Al Carroponte di Bergamo, gli eleganti vini Schiopetto

Sostenibilità e rispetto della natura per il turismo francese 2020
6 Febbraio 2020
Una cena gourmet fra megahertz e leggende
3 Marzo 2020
Show all

Al Carroponte di Bergamo, gli eleganti vini Schiopetto

Al Carroponte di Bergamo, gli eleganti vini Schiopetto

cubo di lingua

Ristorante, enoteca e wine bar in cui emerge la grande vocazione di ospitalità di Oscar Mazzoleni sommelier di stellata professionalità e pluripremiato. Fa spicco nella zona enoteca il grande tavolo dell’amicizia dove anche chi è solo può sedersi per bere un bicchiere e scambiare quattro chiacchiere con gli altri commensali.
Per accompagnare la ricca selezione dei vini accuratamente scelti da Mazzoleni, lo chef e il suo staff  rivisita i piatti della cucina locale e seleziona giornalmente pesce, crostacei e molluschi. Gli assaggi sempre nuovi del wine bar e la selezione dei prodotti tipici locali del menu enoteca danno quel tocco di qualità e passione che non guasta.
Molto ricco anche l’angolo dell’aperitivo con cocktails accompagnati da finger food, microburger, salumi bergamaschi e prelibatezze come Patanegra e crudi di mare, questi ultimi si possono scoprire giornalmente sia sulla lavagna che dalla vetrina del pescato.

Sono previste degustazioni a tema, come quella del 18 febbraio: Mario Schiopetto “L’eleganza dei bianchi Friulani”

A nessun che ami il vino v’è concesso non conoscerlo” disse Luigi Veronelli parlando di Mario Schiopetto.
Cantina storica e pluripremiata, propone vini fortemente legati al proprio territorio, il Friuli. Nel corso di una suggestiva degustazione di mare si scoprirà il Pinot Bianco, pura espressione del Collio, e la tipicità di Friulano, articolata in una verticale di grande pregio.

Questi i piatti: Gambero rosso di Mazara Del Vallo, gel di pomodoro e cenere di olive Pinot bianco 2018, Cubo di lingua, foie gras e salsa tartara e Friulano 2018
Risotto Cascina Salera, carpaccio di storione, caviale Tradition Calvisius e cavolfiore croccante e Friulano Magnum 2009
Morone, crema di topinambur ed emulsione di burrata e Friulano Magnum 2006.
Tarte aux pommes

Martedì 18 febbraio 2020 ore 20,30 €70 per persona
Via Edmondo de Amicis 4 tel 035 2652180    www.alcarroponte.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>