Al Carroponte di Bergamo va in scena Champagne Bergère

Ferragosto all’Hollywood di Bardolino
6 Agosto 2019
Inaugurata oggi VicenzaOro, september 2019
7 Settembre 2019
Show all

Al Carroponte di Bergamo va in scena Champagne Bergère

Al Carroponte di Bergamo va in scena Champagne Bergère

L’estate prosegue, il locale resta aperto tutto agosto e propone anche un’imperdibile degustazione di champagne, mercoledì 28 alle 20.30.

Protagoniste dell’incontro saranno quattro diverse eccellenze della Maison Bergère, realtà di Épernay che produce trecentomila bottiglie l’anno.

Oscar Mazzoleni, maître sommelier e patron del locale, apprezza in modo particolare l’equilibrio e l’armonia di questi champagne, che ha selezionato personalmente per i suoi ospiti: Blanc de Blancs Brut, Prestige Brut Vintage 2008, Cuvée Extra Brut 2014 e Cuvée 38-40 Brut 2012.

Sono felice di poter proporre ancora un appuntamento sullo champagne e orgoglioso di registrare sempre il tutto esaurito in queste occasioni”, afferma Oscar “Credo sia fondamentale permettere a un pubblico sempre più ampio di conoscere prodotti che un tempo venivano considerati quasi inavvicinabili, ma che qui desideriamo rendere disponibili a tutti”.

In accompagnamento alle bollicine di Bergère, un ricercato e stuzzicante menù di mare di cinque portate, studiato per l’occasione dagli chef Fabio Lanceni e Fabio Garlini:

Ostrica cruda e cotta con granita al melone e Champagne Blanc de Blancs Brut. Carpaccio di porcini con gambero viola e Champagne Prestige Brut Vintage 2008. Risotto al limone con capesante scottate, gocce di basilico e katsuobushi e Champagne Cuvée Le Clos Extra Brut 2014. Tataki di pesce spada con crema di peperoni friggitelli e burrata e Champagne Cuvée 38-40 Brut 2012. Anguria, cetriolo e limone. € 80 a persona.

La serata è organizzata per un numero massimo di 35 persone. È quindi necessario prenotare.

Champagne A. Bergère è un nome legato a una storia familiare dalla lunga tradizione Champenoise. Fondata nella seconda metà del 1800, debutta come marchio di produzione nel 1949, quando Albert Bergère comincia a elaborare i propri Champagne seguito poi dal figlio André che, con la moglie Brigitte, amplia il patrimonio viticolo. Le vigne di proprietà si trovano a Fèrebrianges, Etoges, Congy, Bethon, Charly-sur-Marne e nei territori Grand Cru di Le Mesnil-sur-Oger, Oger, Avize, Chouilly e Cramant.

Con questo incontro si chiuderanno le degustazioni estive, che a metà settembre saranno seguite dalla grande festa per celebrare i cinque anni dall’apertura del locale e i successi già raggiunti in questo primo periodo di attività.

 Via Edmondo De Amicis 4, Bergamo tel: 035.2652180  www.alcarroponte.it

AL CARROPONTE è un luogo versatile: enoteca informale, wine bar, eno bistrò e ristorante. Più anime, divise in ambienti diversi, con un’offerta variegata che si declina in orari di apertura molto ampi, da pranzo fino a dopo la mezzanotte, per aperitivi informali, pranzi di lavoro o alla carta, cene golose oppure sfiziosi dopocena. Punto di forza è la carta dei vini, che si distingue per offerta e qualità, con oltre 1600 proposte, selezionate con cura dal patron e maître sommelier Mazzoleni. Il locale è stato premiato Cantina dell’anno 2019 dalla Guida Ristoranti d’Italia de L’Espresso

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>