Al via il ricco cartellone del Manzoni

Bali: l’isola dai mille contrasti
5 Agosto 2016
Il turismo corre veloce: TTG Rimini Fiera è leader di settore
18 Ottobre 2016
Show all

Al via il ricco cartellone del Manzoni

Nuova stagione per il Teatro Manzoni di Milano, luogo di aggregazione dove cultura e spettacolo nelle loro molteplici forme, si uniscono per dare vita ad un insieme vincente di intrattenimento, relax e riflessione.

Cuore del cartellone teatrale la Prosa, con spettacoli di elevata caratura. Iniziando con un Feydeau che inaugurerà la stagione, protagonista di questa rassegna è la drammaturgia contemporanea rappresentata soprattutto da autori internazionali come Harold Pinter, Alan Bennett, Astrid Veillon, Pierre Chesnot e l’americano Douglas J. Cohen.

In compagnia di autori italiani: Cristina Comencini e la prima trasposizione teatrale de Il Sorpasso di Dino Risi. Ritorna, dopo il successo della passata stagione, la commedia inglese Calendar Girls di Tim Firth. A un folto gruppo di attori e registi di primo piano è affidato il compito di raccontare le loro storie, figlie del nostro tempo, per restituirci uno sguardo nitido sulla realtà, Alcuni nomi: Stefania e Amanda Sandrelli, Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi, Giuseppe Zeno, Ambra Angiolini e Francesco Scianna, Angela Finocchiaro…E molti altri ancora che scoprirete quando si alzerà il sipario!

Inoltre, da qualche stagione il Teatro Manzoni ha aperto il palcoscenico al Cabaret, un cartellone che cerca di leggere il mondo e la vita con ironia, che cerca di strappare il sorriso anche a chi arriva a sera stanco e preoccupato. Ridere alla grande è la rassegna dedicata all’umorismo nelle sue forme più argute e sofisticate. Le domeniche del Manzoni Derby Cabaret, primo talent show della comicità, nel suo format Dinner, Wine & Show, sono invece un vero laboratorio della comicità, preceduto da una cena a buffet e da una degustazione di vini pregiati, con cui concludere in modo diverso la settimana.

Manzoni Family, il cartellone dedicato alle famiglie, è un investimento al quale il Manzoni tiene particolarmente, perché rappresenta uno strumento importante per avvicinare i bambini al teatro fin da piccoli, favorendo la creazione di sensibilità e familiarità con questa forma di espressione artistica. Dai mini – musical alle fiabe interattive, fino al laboratorio di teatro.

Particolarmente ricco il cartellone Manzoni Extra, che propone un ventaglio di spettacoli che, attraversando diversi generi, spaziano dalla danza classica e moderna al tango, dal reading all’operetta, fino agli avvincenti incontri con la magia: Festival della Magia condotto da Raul Cremona.

Si rinnovano infine gli appuntamenti di Manzoni Cultura: quattro incontri con grandi personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e della società civile: Edoardo Sylos Labini, Fabio Novembre, Carlo Cracco e altri ancora.

“Una stagione, più stagioni”, come dice orgogliosamente il Direttore Generale Alessandro Arnone.

Teatro Manzoni, via Manzoni 42, tel. 02.7636901  www.teatromanzoni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>