Astino nel Gusto…Buona la prima

Costa Azzurra: dolce ritmo autunnale
12 ottobre 2017
Francia e Milano nel segno di Toulouse Lautrec
20 ottobre 2017
Show all

Astino nel Gusto…Buona la prima

ASTINO NEL GUSTO… buona la prima !

Cuochi superstar protagonisti durante l’ultima delle tre giornate di ASTINO NEL GUSTO, l’evento gastronomico che ha chiamato a raccolta 1100 visitatori nella sola serata di domenica.

A due passi da Bergamo, al millenario Monastero di Astino, nel cuore della Valle della biodiversità, tutti in coda ordinata per un selfie con Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo, Enrico e Roberto Cerea, ma anche per gustare le prelibatezze firmate da 100 tra cuochi, pasticcieri, pizzaioli, vignaioli e artigiani del gusto che meglio rappresentano la qualità in East Lombardy nominata Regione Europea della Gastronomia 2017. Il riconoscimento rappresenta una prestigiosa “medaglia al valore” gastronomico della Lombardia Orientale. Il merito va alle province di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova, ai loro cuochi e ai loro prodotti, figli di un territorio capace di emozionare! Inutile aggiungere che tutti i piatti hanno straconvinto il pubblico.

Quattro sono stati gli appuntamenti: dalle 19 il venerdì, dalle 12 e ancora dalle 19 il sabato e dalle 19 la domenica. Per ognuno la stessa formula: 25 isole gastronomiche, quattro chef East Lombardy, quattro chef stellati, un celebre chef ospite, una pizzeria, un panificio e due pasticcerie d’autore, insieme alle eccellenze di quattro produttori locali e otto cantine del territorio. Tutte le info su  www.astinonelgusto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>