Avvento goloso a Opatija, delizia Croata

Verona: Capodanno 2020 negli Hotel SHG
26 Novembre 2019
Arcimboldi: arriva il must “Aggiungi un posto a Tavola”
15 Gennaio 2020
Show all

Avvento goloso a Opatija, delizia Croata

Avvento goloso a Opatija, delizia Croata

L’Avvento (29 novembre 2019 – 12 gennaio 2020), è il periodo ideale per visitare e conoscere Opatija in tutto il suo aspetto romantico con l’atmosfera festiva che regna tra le ville in stile liberty, nelle strade e nelle piazze addobbate con luci natalizie mentre nell’aria si diffonde il profumo di tè caldo, caffè e del cioccolato proveniente dalle caffetterie cittadine in stile viennese. Durante il primo week end di dicembre si è svolto anche il Festival del Cioccolato.

Durato tre giorni, il Festival ha portato a Opatija le migliori prelibatezze e un ottimo programma d’intrattenimento. Ottimi dessert, praline uniche, cioccolatini esotici e una serie di irresistibili tentazioni al palato sono stati presentati al Festival del cioccolato nel centro Gervais ovvero il “cuore dolce” dell’evento di tre giorni che si tiene tradizionalmente il primo fine settimana di dicembre.

Il ricco programma dell’Avvento più bello in riva al mare ha ricevuto così la sua “glassa al cioccolato” e tra i molti visitatori che hanno assaggiato le dolcezze di oltre trenta produttori c’era Eugenio Guarducci, presidente di Eurochocolate, la fiera europea più importante del cioccolato che si tiene a Perugia, che ha espresso grande soddisfazione per tutto ciò che ha potuto vedere, assaggiare e vivere a Opatija. Inoltre, ha annunciato la possibilità di una futura cooperazione. Le feste dell’Avvento dureranno fino al 7 gennaio 2020.

Oltre alla fiera, alla presentazione e alla degustazione “La magia del cioccolato”, il centro Gervais ha ospitato numerosi attrazioni di cioccolato e acrobazie nella scienza e nella cultura, un angolo Choco per i più piccoli, oltre alle dolci prelibatezze di rinomati produttori, i visitatori hanno potuto anche assaggiare prodotti speciali di Croatian Choco Concept dedicati a Nikola Tesla, Andrija Mohorovičić e ad altri motivi riconoscibili del patrimonio storico e culturale del  territorio.

Il Festival è stato accompagnato da concerti di musicisti di fama, da speciali menù di vari ristoranti e hotel di Opatija, nonché da un’eccezionale offerta di trattamenti nei centri spa & wellness della città.

Il cioccolato ha conquistato anche le altre località dedicate all’Avvento – il Teatro all’aperto di Opatija è diventato la meta preferita per gli appassionati di pattinaggio con “L’incantesimo di ghiaccio”, ma anche un luogo di divertimento. Varie dolci prelibatezze si sono potute assaggiare anche al mercato. Durante le giornate del Festival, presso il Padiglione artistico Juraj Šporer si è tenuta una festa indimenticabile per i più piccoli nella Casetta dello Schiaccianoci mentre nel pomeriggio nel bellissimo parco di San Giovanni tanta musica ha accompagnato la superba atmosfera natalizia con un’ottima offerta di cibi e bevande.

Per maggiori informazioni www.visitOpatija.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>