CooD Cocktails & Beef, paradiso per amanti della carne

Aggiungi un posto a Tavola al Teatro della Luna
28 Febbraio 2019
TavoleDOC, l’anima e il gusto ligure in una nuova Guida
13 Marzo 2019
Show all

CooD Cocktails & Beef, paradiso per amanti della carne

CooD Cocktails & Beef, paradiso per amanti della carne

Ha appena aperto “CooD – Cocktails & Beef,” realizzato grazie alla lunga esperienza dei soci esperti di ristoranti: Bruno Marsico e Gianfranco Semenzato, titolare e chef da 25 anni del ristorante “Globe” di Milano; Giovanni Ferraresi, Maurizio Galardo, Emiliano Veronesi esperti di marketing, tecnologie digitali e marchi, oltre a Luca Beni, dj e produttore musicale.

Il progetto è dell’architetto Paolo Lucchetta, che ha curato nei minimi particolari sia la ristrutturazione che l’arredo del locale. Pavimenti di pietra lavica, marmi bianchi e marroni, finiture in bronzo, rivestimenti d’effetto alle pareti, luci da atmosfera e la musica soft, selezionata da Luca Beni, accolgono il cliente armonicamente. La particolarità del locale si manifesta già all’ingresso, con la scelta di esporre in vetrina  tagli di carne, presentati come gioielli.

CooD  diventerà un nuovo punto di riferimento milanese per la cucina a base di carne, sia per la selezione che proviene da tutto il mondo, che per la qualità (carni da allevamenti sostenibili) e per l’assortimento dei tagli e per la varietà delle preparazioni.

“Offriamo una selezione delle migliori carni del mondo, dai pregiati filetti ai gustosi “cube rolls”, dai tagli di fiorentina alle classiche costate, passando per la Wagyu giapponese e alle proposte più rare, come la carne di antilope e di zebra. Tutte le carni sono cucinate utilizzando griglia a carbone vegetale (realizzata su misura da un artigiano milanese) o barbecue, che farà anche da affumicatore, dando alle carni un profumo unico grazie alle essenze di legni aromatici” – spiega lo chef Gianfranco Semenzato che ha curato con passione il menù. Una speciale attenzione viene riservata anche alle marinature di alcuni tipi di carne che sono trattate con un misto speciale di aromi (il “Rub”, di propria produzione) e servite con salse “della casa”.

Il menu per i carnivori è molto ampio, citiamo tra i tanti tagli il filetto, la fiorentina, il brasato, le alette di pollo, le costine, gli straccetti di maiale, la zebra e diverse speci di Wagyu.

All’ingresso del CooD, il cocktail bar anticipa i temi del ristorante con una proposta esclusiva di drinks, ideati dai barman del locale.  Un aperitivo di qualità, dedicato agli amanti della mixology e anche a chi vuole stuzzicare, prima di cena, assaporando gustosi finger-food della casa. La stessa atmosfera avvolge anche chi è di passaggio per un drink a fine serata.

La libreria del vino è una sala di degustazione dedicata al mondo del vino, una nicchia che è anche in grado di accogliere gli ospiti per una cena più riservata. Una vera e propria “libreria” enologica che presenta una ricca proposta dei più pregiati nomi dell’enologia mondiale, alla quale si affianca una selezione di etichette ‘minori’, che sono state scelte per stuzzicare anche i palati più esperti. Inoltre ci sono altre 3 sale più un delizioso dehor a completare gli spazi del ristorante per un totale di 100 coperti.

Menù: oltre alle carni che la fanno da padrone, primi piatti tradizionali del territorio (paste e gnocchi casarecci) e secondi  ispirati ai grandi classici italiani. Una chicca è la focaccia fatta in casa con oltre 72 ore di fermentazione (il mitico “Covaccino”), da gustare con gli antipasti: salumi di prima scelta fra cui un delizioso lardo di colonnata e formaggi selezionati.

Il Butcher all’interno del Ristorante è il vero maestro nel taglio della carne;  consiglia i tagli migliori ai clienti e guida nella scelta chi desidera acquistare un prodotto fresco da consumare a casa. Oltre alle carni, è possibile comperare anche i sapori di “CooD”: olio, aromi, salse e liquori.

CooD – Cocktails & Beef, via Lecco 1 Tel. 02.82777025 Milano www.ristorantecood.com

Aperto tutti i giorni. Orari Cocktail Bar: domenica-giovedì, 18-01, venerdi-sabato,18-02.

Ristorante: domenica-giovedì, 19-24; venerdi-sabato, 19-01. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>