Costa Azzurra: Cannes sempre al top

Emanuele Balestra fra cocktail e fiori, la vita è bella!
15 giugno 2018
Asti, città d’arte, di vini e di buona cucina
27 giugno 2018
Show all

Costa Azzurra: Cannes sempre al top

Costa Azzurra: Cannes sempre al top

Un week end in Costa Azzurra è di sicuro uno fra i più ambiti nella stagione estiva.
Io ho provato due hotel della catena Barrière: il primo più discreto ma chic è il Barrière Le Grey D’Albion a pochi centinaia di metri dalla Croisette, vicinissimo alla stazione.
L’Hotel è stato aperto nel 1926 in un edificio di 9 piani in stile francese.
Questo hotel ha camere insonorizzate, panoramic king suite, king suite, executive two room e queen room, famose per gli arredi in legno scuro. Sono tutte dotate di cassaforte, dispensa, lettore CD, aria condizionata e internet alta velocità. Dispongono tutte di pavimento in moquette e ogni comfort.

Un ristorante per non fumatori offre una cucina creativa. Al bar Cosy Atmosphere Of The vengono serviti un’ampia gamma di the, cocktails, caffè, snack e frutta.
Per un total relax la Spa ha bagno di vapore, bagno turco e massaggi per un  soggiorno rilassante. Inoltre c’è una palestra e un centro fitness per completare il benessere.
Per costi e informazioni visitare www.hotelsbarriere.com/Le-Gray-Dalbion/Cannes‎
Hotel Barrière Le Gray d’Albion 38, rue des Serbes, tel +33 4 92997979 Cannes (FR)

Chi invece ama un soggiorno più movimentato l’Hotel Majestic Barrière sulla Croisette di fronte al Palais des Festivals du Cinema fa proprio al caso suo. Dal 1926 è un importante hotel con magnifiche spiagge e giardini.
L’hotel ha 305 camere dotate di ogni comfort, la maggior parte delle quali con una vista fantastica. Nel bar vicino alla piscina scoperta oltre a drink e champagne, anche wi-fi gratuito. Ci sono ben 3 ristoranti: la tradizionale brasserie francese Le Fouquet’s, con musica dal vivo ogni mercoledì e domenica sera, il Petite Maison de Nicole, che propone una cucina tipica mediterranea e musica dal vivo durante i fine settimana, e il BFire by Mauro Colagreco, aperto tutto l’anno sulla spiaggia privata.

Nella Spa Diane Barrière dell’Hotel, che utilizza i prodotti Biologique Recherche e Ligne St Barth, avrete l’opportunità di rilassarvi sulla terrazza solarium affacciata sulla spiaggia e accedere gratuitamente alla stessa.
La Sala Fitness propone novità: gli ospiti hanno la possibilità di fare palestra all’esterno. Un tapis roulant e un’ellittica ultimo grido in estate si spostano su una terrazza soleggiata, davanti al mare.
Info e costi su www.hotels.com/Hôtel_Barrière/Le_Majestic‎
Hotel Barrière Le Majestic 10 Boulevard de la Croisette, Cannes, FR tel. +33 4 92987700

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>