France.fr, nuovo look al portale della Francia

COTÒlicious: gli amanti del pollo vanno a nozze!
23 febbraio 2018
Goût de France/Good France ritorna anche quest’anno
15 marzo 2018
Show all

France.fr, nuovo look al portale della Francia

France.fr, nuovo look al portale della Francia

Nel mese di marzo 2018, il segretario di stato del ministro dell’Europa e degli Affari Esteri, Jean-Baptiste Lemoyne,  ha presentato la nuova versione di France.fr, il portale della Francia e il nuovo logo.

L’obiettivo è quello di accogliere 100 milioni di turisti in Francia nel 2020 con il rafforzamento delle destinazioni e la valorizzazione dei  suoi marchi riconosciuti nel mondo.

La decisione del governo, a ottobre 2015, di attribuire al portale della destinazione Francia il dominio France.fr è stata una tappa decisiva che ha permesso di rafforzare in modo particolarmente significativo la visibilità dell’offerta turistica francese.

Oggi il ministero dell’Europa e degli Affari Esteri e Atout France vanno oltre e presentano un sito totalmente rinnovato per rafforzare il suo ruolo a livello mondiale. Un investimento di 2 milioni di euro stanziati dal ministero che permette di trasformare l’insieme dei supporti digitali di France.fr, le sue varie declinazioni regionali e la sua presenza sui social. L’agenzia di comunicazioni BETC Digital ha seguito il progetto.

Creato per ispirare il visitatore, suscitare il desiderio di esperienze di viaggio immediate, France.fr costituisce oggi una vetrina dell’eccellenza dell’arte di vivere in Francia. Vuole illustrare  creatività,  convivialità e vitalità di una Francia costantemente in movimento, innovativa, contemporanea e culturale.

Vivace e dinamico, segue l’attualità e mostra regolarmente tutti gli eventi e le realizzazioni inedite che animano la destinazione, invitando a scoprirla più spesso.

Il sito mette l’accento sulla creatività francese in diversi settori di attrattiva turistica, come sui poli di eccellenza del turismo, l’ecoturismo, la montagna estiva, il savoir-faire, il turismo della notte, l’enoturismo. I 16 marchi mondiali della destinazione, definiti su richiesta del governo, vengono valorizzati in modo specifico.

La qualità e la varietà dei contenuti proposti risponde a un obiettivo più ampio: rilanciare l’immaginario dei territori francesi valorizzandone l’identità e la natura, sorprendente e vitale.

Oggi è disponibile la versione internazionale del sito France.fr in francese, inglese e italiano. Nel corso del 1°semestre 2018 i contenuti della nuova versione saranno tradotti in altre 14 lingue e adattati in funzione delle affinità dei visitatori internazionali per essere declinati in 29 siti locali.

France.fr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>