In autunno e inverno Parigi si fa in quattro!

Il sogno continua: Tahiti e Nuova Caledonia
31 ottobre 2018
Show all

In autunno e inverno Parigi si fa in quattro!

In autunno e inverno Parigi si fa in quattro!

Quattro proposte di esperienze e scoperte all’insegna del life style parigino. E con la comodità di un volo Air France da 10 città italiane a partire da 99€ a/r

Nel segno della cultura imperdibile la grande mostra sul periodo blu e rosa di Picasso, così importante nel percorso dell’artista, cui ora viene dedicata un’intera retrospettiva: Picasso. Blu e rosa al Museo d’Orsay, fino al 6 gennaio 2019. Fino al 10 febbraio 2019 all’Institut du Monde Arabe un viaggio fra le città millenarie di Palmira, Aleppo, Mossoul, Leptis Magna in uno spettacolare allestimento in 3D,di grande suggestione.

Altrettanto immersivo e coinvolgente il il nuovo percorso monumentale nell’arte all’ Atelier des Lumières, il primo Centro d’arte digitale, allestito in un-ex fonderia dismessa. Una vera avventura emozionale e sensoriale, fra opere di Klimt e Hundertwasser. E  per i molti fan di Michael Jackson al Grand Palais dal 23 novembre al 14 febbraio 2019, “Michael Jackson on the wall”, una grande mostra che affronta  l’influenza che la pop star ha esercitato sull’arte contemporanea, a cominciare da Andy Warhol.

Scoprire Parigi con tutta la famiglia può essere molto divertente. Per cominciare, due mete vicine e perfette anche per i bambini: i Villages Nature® Paris e Disneyland® Paris: emozioni e avventure da vivere fral’Aqualagon e la Foresta delle Leggende di Villages Nature, immergendosi nel mondi tematici del del Parco Disneyland® Paris, per vivere le atmosfere di Star Wars e scoprire tutto sui film d’animazione al Parco Walt Disney Studios®.

E che dire della magia di volare su Parigi,  senza staccare i piedi da terra? E’ la grande avventura della realtà virtuale di  FlyView® Paris che consente di ammirare la città dall’alto come non si è mai vista, sfiorare i monumenti più famosi. A Versailles, piacerà anche ai bimbi  la collezione ricchissima della Galleria delle Carrozze oltre allo spettacolo equestre La Voie de l’écuyer all’Accademia Equestre Nazionale.

Per i gourmant una vera scoperta del gusto e non solo, la crociera  gastronomica sulla Senna con il nuovo battello elettrico Ducasse-sur-Seine: un abbinamento perfetto fra un tour fra i luoghi più belli della città visti dall’acqua e la cucina francese stellata dello chef Alain Ducasse. A seguire visita d’obbligo a Le Printemps du goût, negli ultimi due piani del grande magazzino Printemps de l’Homme: dai produttori d’eccellenza agli migliori chefs e pasticceri, un vero viaggio nel mondo del gusto francese.

Il week end nella Parigi vintage ha un unico indirizzo: il famoso Marché aux Puces di Saint-Ouen, uno dei più grandi mercati di antiquariato e brocante del mondo. Aperto sabato, domenica e lunedì, per trascorrere una giornata speciale e andare a scovare qualche tesoro inaspettato.

Per saperne di più: www.visitparisregion.com    www.france.fr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>