Kinky Boots in scena al Nuovo di Milano

Torna al Centro Clinico Nemo “Aggiungi un posto a tavola”
15 novembre 2018
Sole d’inverno e giardini in Costa Azzurra
4 dicembre 2018
Show all

Kinky Boots in scena al Nuovo di Milano

Kinky Boots in scena al Nuovo di Milano

Arriva a Milano uno dei Musical più attesi di questa stagione.

Dal 30 novembre sul palco dello storico teatro di Piazza San Babila uno dei Musical più amati di Broadway e del West End di Londra e vincitore di tutti i maggiori premi Best Musical: Kinky Boots

Diretto da Claudio Insegno lo spettacolo, vera celebrazione dell’amicizia, dell’integrazione e della felicità, vede in scena Marco Stabile e Stan Believe rispettivamente nei ruoli di Charlie Price  e Lola/Simon. Le musiche e le liriche sono di Cyndi Lauper e il libretto è firmato da Harvey Fierstein.

Uno spettacolo che  trascinerà dalla fabbrica alle sfilate glamour di Milano. Una fabbrica di scarpe è la pesante eredità che Charlie Price si trova a dover gestire dopo l’improvvisa morte di suo padre. Purtroppo gli affari non vanno bene, ma quando tutto sembra perduto,mentre Charlie inizia a licenziare i primi dipendenti,  ecco che per le strade di Londra il suo destino incrocia quello di Lola, una drag queen tanto esuberante quanto dotata di uno spiccato fiuto per quello che fa moda e tendenza. Lo spettacolo racconta la loro amicizia, e gli  show musicali di Lola diventano ispirazione per la creazione di una collezione di sexy stivali da donna, capaci di reggere il peso di un uomo en travesti. Grazie alla produzione di questi strepitosi stivali Charlie potrà consacrare il suo sogno di approdare al MICAM di Milano, la più grande fiera dedicata a questo fondamentale accessorio.

Le coreografie di Valeriano Longoni, la direzione di Angelo Racz e un cast di straordinari attori, l’Orchestra di dieci elementi e tanti bravi performer travolgeranno  gli spettatori con la loro allegria.

Una storia così unica e fortemente legata al mondo delle calzature, non poteva che essere accolta con entusiasmo da MICAM che ha voluto patrocinare il debutto dello spettacolo.

È tutto pronto, quindi, per celebrare la vita, l’amicizia, la solidarietà e integrazione, il coraggio di osare ma soprattutto l’apertura verso coloro che la società considera  “diversi”.

Teatro Nuovo Milano, piazza San Babila, tel. 02.794026  www.teatronuovo.it

Testi di Harvey Fierstein, Musiche e Liriche di Cyndi Lauper

Il Musical è basato Sul Film Di Miramax Motion Picture Kinky Boots, scritto da Geoff Dean e Tim Firth. Con la Regia di Claudio Insegno. Prodotto da Lorenzo Vitali, Coreografie diValeriano Longoni. Direzione Musicale: Angelo Race, Scene di Francesco Fassone, Costumi: Lella Diaz. Luci: Amilcare Canali, Suono: Simone Della Scala, Direzione Artistica: Giulio Pangi

Assistente alla regia: Simone De Rose, Assistente coreografo: Luca Spadaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>