Music Inside Rimini: arriva la terza edizione

National Geographic sceglie Kel 12 come partner italiano
2 maggio 2018
Milano-Parigi in Wagons Lits per un long week end
8 maggio 2018
Show all

Music Inside Rimini: arriva la terza edizione

Music Inside Rimini: arriva la terza edizione

Domani mattina, domenica 6 maggio, presso la Fiera di Rimini sarà inaugurata la terza edizione di Music Inside Rimini, organizzata da Italian Exhibition Group (IEG). Grandi ospiti nazionali e internazionali, numerosi eventi, live show e interessanti convegni di formazione animeranno i tre giorni della manifestazione. Il taglio del nastro (ore 12, hall sud) sarà affidato a Palma Costi, Assessore alle attività produttive della Regione Emilia-Romagna. Con lei saranno l’assessore ai Rapporti col Territorio del Comune di Rimini Mattia Morolli e il presidente di Italian Exhibition Group, Lorenzo Cagnoni.

Nel dettaglio, il mercato delle discoteche e dei locali notturni ha generato un volume di affari di oltre 1 miliardo e 100 milioni di euro, ovvero l’1,2% in più rispetto al 2016. Un risultato che rappresenta il 20% del fatturato totale della cosiddetta “economia della notte”. Il settore dei live club italiani ha registrato dal 2014 una crescita di oltre il 10%, sia in termini di nuove aperture, sia in termini di pubblico.

Di fronte a questi numeri, assume ancora più importanza Music Inside Rimini, che in 9 padiglioni coinvolge e unisce in un format esclusivo l’intera filiera merceologia, b2b, il b2expert e il pubblico, diventato un punto di riferimento nazionale e internazionale, anche per il suo format unico, capace di coniugare le esigenze dei professionisti e degli appassionati del settore musicale con prove dal vivo di strumenti e tecnologie.

Due aree assolutamente da non perdere, infine, sono quelle occupate da Live You Play, con 12 palchi per esibizioni live, pensate per passare “dalla teorica alla pratica” e vedere in azione gli impianti e le tecnologie audio, video e luci più all’avanguardia, e, Music Square, con speciali meeting e convegni dedicati ad alcuni temi caldi che riguardano il settore, quali per esempio le problematiche relative al presente e al futuro del diritto d’autore e al secondary ticketing, monitorate da alcuni personaggi di spicco quali la performer italo-austriaca NicoNote e il giornalista Pierfrancesco Pacoda, a loro volta accompagnati da ospiti importanti del calibro di MorganXantonè Blacq (tastierista di Amy Winehouse), atteso domenica 6 maggio e Stef Burns, storico chitarrista di Vasco, che sarà in fiera a Rimini lunedì 7 maggio.

Music Inside RiminiOrganizzazione: Italian Exhibition Group  SpA in collaborazione con APIAS, SILB FIPE, ENA; Periodicità: annuale; Edizione: 3a; Ingresso: operatori professionali e grande pubblico; Sport & Entertainment Group Exhibitions director: Patrizia Cecchi; Division Group Brand manager: Marco Borroni; Brand manager: Romina Magnani; www.musicinsiderimini.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>