Presentato il nuovo Magazine che racconta la Francia

“My tattoo world” Fotografie di Elvia Iannaccone
4 Aprile 2019
Rimini: prima edizione Premio Dino D’Arcangelo alla “Baia degli Angeli”
2 Maggio 2019
Show all

Presentato il nuovo Magazine che racconta la Francia

Presentato il nuovo Magazine che racconta la Francia 

Il filo conduttore della nuova edizione 2019 del magazine France.fr è l’innovazione e il savoir-faire.

Il magazine di Atout France Italia si presenta quest’anno in un’edizione totalmente rinnovata nello stile e nella grafica. Un nuovo nome, France.fr, che rimanda alla ricchezza del sito internet del turismo francese, e una nuova grafica, con molte foto, vivace, dinamica. 88 pagine, una copertina suggestiva ed evocativa, che introduce in un paesaggio quasi magico, ma con un preciso riferimento a Leonardo da Vinci: si tratta infatti di un’immagine dell’onirico museo open allestito nel parco del Clos Lucé, dove il Maestro ha vissuto gli ultimi tre anni. È il genio toscano, di cui ricorrono quest’anno i 500 anni dalla morte, il protagonista della cover story, dedicata alla Valle della Loira, fra itinerari di scoperta, castelli, un’agenda dettagliata degli eventi celebrativi previsti.

Dopo di che si va a Parigi alla prossima apertura di Eataly,  dalla Costa Azzurra alla Corsica, all’Alsazia e a città creative e innovative, come Nantes, Le Havre, Grenoble, Bordeaux, Tours. Una panoramica della ricchezza dell’offerta della destinazione Francia, compresa la scoperta dei monumenti più suggestivi e il turismo fluviale.

Sempre ampio lo spazio dedicato all’innovazione, il savoir-faire, la creatività; che è una caratteristica delle proposte turistiche francesi, con servizi dedicati al nuovo volto della cultura, agli architetti che hanno trasformato la Francia, alle vacanze attive nella natura, alla musica, allo sport e a Napoleone nel 250° anniversario della nascita.

L’enogastronomia ha naturalmente grande rilievo: si parla di ristoranti insoliti, di prodotti tipici, di champagne e, per rimanere in tema di accoglienza e di convivialità, delle nuove tendenze in fatto di hotel.

Un punto di forza del magazine sono le interviste: viene presentato il grande chef Pierre Gagnaire, tre stelle Michelin; Anthony Genovese chef stellato italiano con uno spirito molto francese ; il “re dei macaron” Pierre Hermé e Catherine Geel, docente di design e autrice, che ha curato il padiglione Francia alla Triennale di Milano e ci ha raccontato la sua esperienza. A completare il tutto un’agenda dei principali eventi dell’anno in Francia, una panoramica delle guide e l’immancabile cartina. Molto più che un magazine: una perfetta e aggiornata guida, un compagno di viaggio ideale per il prossimo soggiorno in Francia, dal city break a una vacanza più lunga.

France.fr, tirato in 100.000 copie, è allegato alle riviste Marie-Claire e Dove di aprile, negli show room Roche Bobois e  nelle lounge Air France. Si troverà anche alla Triennale di Milano e da Eataly di Torino, Milano e Roma, così come per i viaggiatori di prima classe sui TVG da Milano, decorato in tema Leonardo e con tante interessanti animazioni su misura a bordo, nella carrozza bar. Il magazine è disponibile anche in versione on line su: https://it.france.fr/it/campagna/magazine-francia

Buona lettura e buone vacanze in Francia!

France.fr  #FranceFR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>