Rimini: inaugura Sigep e A.B.Tech Expo 2020

Arcimboldi: arriva il must “Aggiungi un posto a Tavola”
15 Gennaio 2020
Sigep: chiuso con successo l’evento chiave del Foodservice dolce
23 Gennaio 2020
Show all

Rimini: inaugura Sigep e A.B.Tech Expo 2020

Rimini Fiera: inaugura Sigep e A.B.Tech Expo 2020, dal 18 al 22 gennaio

Domani 18 gennaio, alle ore 16 il Ministro Franceschini inaugurerà ufficialmente la grande kermesse, appuntamento irrinunciabile per il settore del Food Service Dolce, nella Gelato Arena (Hall Sud) del quartiere fieristico riminese. Con lui interverranno l’Assessore al bilancio, riordino istituzionale, risorse umane e pari opportunità della Regione Emilia-Romagna Emma Petitti, il sindaco di Rimini Andrea Gnassi, il Presidente di Agenzia ICE Carlo Ferro e il Presidente di IEG Lorenzo Cagnoni.

La fiera sarà già aperta dalla mattina, con il debutto della Vision Plaza, una nuova area in cui si discuterà su come cambiano i gusti dei consumatori e quali sono le ultime tendenze dell’Out of Home.
Si parte alle ore 11 con il talk show “Future is now! I nuovi valori globali del foodservice dolce: esperienza, qualità  e sostenibilità”: un confronto tra esperti del mercato globale fuori casa, delle dinamiche di consumo e dei brand per capire le sfide del foodservice dolce e individuare le opportunità future di crescita e sviluppo. Dopo il saluto introduttivo dell’Amministratore delegato di IEG, Corrado Peraboni, sono attesi gli interventi di Bob O’Brien, Global Senior Vice President Foodservice di NPD Group, Caterina Schiavon, Sociosemiologa e partner di KKienn Torino e di Francesco Buschi, strategy director di Future Brand. 

Un grande Sigep (Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, giunto alla 41esima edizione), ricco non solo di business, internazionalità e competizioni, come già è, ma anche di aggiornamenti professionali e di tensione al futuro, e che sarà perfettamente completato dalla contemporaneità con A. B. Tech Expo, 6° Salone Internazionale delle tecnologie e prodotti per la panificazione, pasticceria e dolciario.

Gli eventi top del  2020
Da domenica, nella Gelato Arena si svolgerà la Coppa del Mondo della Gelateria, la più importante competizione per il gelato artigianale, giunta alla nona edizione, con 11 squadre in gara da tutto il mondo.
Nella Pastry Arena, sabato The Star of Sugar (con prove sulle sculture in zucchero e dolci da viaggio), poi i Campionati Italiani di Pasticceria e SIGEP Giovani, gara d’eccellenza per scuole professionali. La Coffee Arena ospiterà i sette Campionati Italiani Baristi dedicati al caffè, tutti valevoli per l’accesso ai mondiali del prestigioso circuito del World Coffee Events, mentre la Bakery Arena si concentrerà sul “Bread in the City”, Concorso internazionale di Panificazione.

Fiera di Rimini di Italian Exhibition Group dal 18 al 22 gennaio

Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; edizione: 41a; annuale, fiera internazionale; ingresso riservato agli operatori professionali, orari: 9,30-18, ultimo giorno 9,30-15 (15-17 solo con ticket online); www.sigep.it #Sigep2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>