Traveller Made: la quarta edizione a Deauville, Normandia

Ecrudo Milano presenta Inventivity nella design week
11 aprile 2018
São Tomé e Príncipe: piccolo eden nascosto
28 aprile 2018
Show all

Traveller Made: la quarta edizione a Deauville, Normandia

Traveller Made: la quarta edizione a Deauville, Normandia

Nello scorso marzo si è svolta a Deauville, la quarta edizione di Traveller Made ®Luxury Travel, il network dei designer di viaggio. Quattro giorni di congresso a respiro internazionale, con oltre 800 persone fra espositori, giornalisti, agenzie del lusso, hotel, fornitori, partners; tutti accolti in lussuosi alberghi fra cui Cures Marines Hotel Thalasso & Spa a Trouville sur Mer.

Tutto si è svolto come sempre con la regia di Quentin Desurmont ideatore e presidente di Traveller Made. Incontri e meeting finalizzati a far convergere la domanda e l’offerta di un mercato in grande espansione, che tuttavia esige professionalità e selezione. www.travellermade.com

Quentin Desurmont

Traveller Made, è un concetto che si rifà alla moda, al fatto di creare qualcosa di esclusivo, non comune, unico, racconta Desurmont, e la ricompensa potrebbe essere “Haute Villeggiature”.

La base di questo “concept” parte da un gruppo di persone che discutono del futuro, degli scenari che si potrebbero verificare in base alle esperienze e alle tendenze. Alcuni di loro si sono dedicati alla ricerca basata su uno studio che ha coinvolto parecchi interlocutori. Questa ricerca mette in grado i travel designer di compiere la propria opera di consulenti altamente qualificati, proposto da professionisti conosciuti e stimati nel settore”.

Prosegue Desurmont: “i partner alberghieri, per lo più indipendenti sono aumentati di 150 unità, arrivando a 750 alberghi di alto livello che hanno un rapporto particolare con TM”. Anche le mete sono restate più o meno stabili, nei piani 2018 rispetto al 2017, con l’Europa in testa con circa un quarto delle proposte”, continua Quentin Desurmont “quindi grande soddisfazione per come procede il lavoro cominciato cinque anni fa con una visione, che anno dopo anno, si sta rivelando vincente e molto condivisa, con un aumento degli associati anche sul territorio italiano”.

Oltre i momenti congressuali e workshop “one to one”, ci sono stati diversi momenti ludici molto interessanti fra cui, l’aperitivo in musica nello splendido Hotel Barriere Le Royal Deauville e il cocktail dinner al Museo Villa Montebello di Trouville.

L’evento si è concluso con la serata di gala, nel corso della quale si è tenuta la cerimonia di premiazione “Luxury Travel Industry Awards 2018”, prestigioso riconoscimento alla creatività e al lavoro dei migliori affiliati.

Hotel Cures Marines

Cures Marines Hotel Thalasso & Spa, un cinque stelle a 200 metri dalla spiaggia e a 60 metri dal Casinò, una reception aperta 24 ore su 24 e un ristorante stellato. Affacciato sul mare, il ristorante ha piatti gourmet a base di prodotti regionali. Piacevoli momenti di relax nell’hammam del centro benessere.

Boulevard de la Cahotte, Trouville sur Mer, France tel +33 2 31 14 26 00 www.lescuresmarines.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>