
Da Shoo Loong Kan giochi, spettacoli e omaggi per la Festa di Duanwu
26 Maggio 2025
Parte Riminiwellness: 190mila metri quadrati di benessere
29 Maggio 2025PITTI IMMAGINE UOMO 108 SPRING SUMMER 26
17/20 giugno 2025 – Padiglione Centrale – Salone M – Piano Inferiore – Stand 30
Rock Hat. L’attenzione al prodotto che va oltre le mode del momento, la forza di essere sé stessi sempre, sopra tutto.
Icona di libertà DORIA esalta il suo spirito RIBELLE, informale, avventuriero, fuori dagli schemi, impresso da sempre nelle collezioni.
Il classico DESTRUTTURATO di Doria rompe gli schemi e si emancipa dal rigore formale della lavorazione, rendendo i cappelli elastici e morbidi. Fluisce, collezione dopo collezione, quell’anima ROCK ‘N’ SOUL che Doria non abbandona mai, ergendola a sua ICONICA tradizione.
Le indomabili vibrazioni rock di ROSSO e TEMPORALE accendono il bianco e il nero, in un viaggio alla ricerca di note decise e assolute che valorizzano la purezza delle linee proprie del brand.
Sono i volti del rock che ispirano una collezione che segue accordi rock-addicted, volgendo lo sguardo verso gli anni ’90, irriverenti ma netti nelle linee, sulle tracce di una road-story nel più puro stile Doria.
Gli anni ‘70, dal cuore hippy e anima “boho”, danzano nell’ispirazione, in un’atmosfera sospesa in cui gli ossimori fondono, etereo e rock, leggerezza e struttura. La natura, i colori della terra, delle coste, della vegetazione e il profumo selvaggio che pervade il tutto, si accordano in una west-side /rock-story, che è il leit-motiv del brand.
Doria interpreta il Sisal orientale, leggerissimo, dal prezioso intreccio “fatto a mano” in una micro-collezione dove i suoi pezzi iconici si vestono di raffinata eleganza in un lucente color RAW. Nuovi baseball e coppole, tra passato prossimo e contemporaneità strizzano l’occhio agli anni ’80, i fedora dalle ali rialzate come l’iconico Sabino interpretano il più classico dei cappelli Doria degli anni ’60, così come il nuovo Dante, mentre cinte in cuoio con piccole borchie turchesi e corallo, sottolineano la forma open crown dal sapore western.
Temporale, Negroamaro, Ambra, Fuoco, ma anche tocchi di leggero Cielo, Ossigeno, Lime, Tufo. Forti e romantici i colori di stagione che accendono paglie preziose, papier leggeri e tessuti in fibre naturali dagli intrecci fantasia e trattamenti lavati o operati.
Un nuovo materiale tecnico veste la linea RAINDROPS che, con il suo colore OXYGEN GREEN e la sua leggerezza imbattibile, è l’immancabile complemento per le piogge e il vento estivo.
Le Cattedrali dell’Arte, uno spazio unico, summa di arti in movimento in cui le esperienze di Massimo Cotto, lasciano traccia indelebile, fondono gli elementi provenienti dall’eredità culturale del grande giornalista e scrittore scomparso di recente. La collezione Doria, dunque, è raccontata per immagini attraversando l’originale galleria, intrisa di memorie, ispirazione e passione.
Ed è qui, e nei i magnifici ambienti del Resort che la ospita che è stata ambientata l’ultima campagna di scatti, catturata dall’occhio creativo del fotografo Mauro Lorenzo, rivivendo l’ispirazione ed il racconto di questo nuovo ed inaspettato viaggio.
Gli iconici cappelli si muovono tra i pezzi unici in esposizione raccolti nel corso della grande carriera del giornalista, oppure donati dagli artisti stessi, in uno straordinario spazio che ha ospitato e ospiterà nuovamente esibizioni di grandi musicisti, mostre e rappresentazioni, in continua evoluzione, inseguendo sempre la Bellezza, in tutte le sue espressioni, in questo luogo del “cuore”







