Una finestra virtuale sulla Francia

Una cena gourmet fra megahertz e leggende
3 Marzo 2020
Magazine Explore France 2020: una verde finestra sulla natura
11 Maggio 2020
Show all

Una finestra virtuale sulla Francia

Una finestra virtuale sulla Francia per continuare a viaggiare


#ExploreFrance #FromHome

Viaggiare è tra le cose più belle della vita e, in questo periodo di #iorestoacasa, la tecnologia ci viene in soccorso per mostrarci le meraviglie della destinazione e per restare in contatto, seppure distanti. Un viaggio virtuale in 4 città in particolare, quattro capoluoghi di regione: partendo dal Sud-Est con la città della gastronomia, Lione nella regione Alvernia-Rodano Alpi, per spostarci poi a Ovest nella città del vino, Bordeaux nella Nuova Aquitania e risalendo infine a Nord, a Rouen, la Città Museo della Normandia. Ovviamente senza dimenticare la capitale francese, Parigi, city break per eccellenza, che suggerisce esperienze virtuali d’eccezione.
E se preferite un contatto più “diretto” invece, sono state selezionate 5 webcam per una vista inedita dalle finestre delle città francesi.
Infine, un omaggio al genio italiano Leonardo da Vinci che visse gli ultimi anni della sua vita nella Valle della Loira. Il 15 aprile scorso è stato l’anniversario della sua nascita e Rai Cultura ha proposto “un’intervista impossibile” che ha come sfondo anche la Francia.

Che cosa vedremmo se aprissimo la finestra del nostro appartamento a Parigi? E a Le Havre? Chissà se vedremmo il mare di Nizza?
5 webcam per una vista inedita dalle finestre delle città francesi.
Io oggi ho scelto Parigi, il Sacro Cuore, https://www.youtube.com/c/paristvcom/…
Le cupole bianche della Basilica sono visibili pressoché da tutta Parigi, infatti, si trovano in una posizione dominante: la Butte de Montmartre, la collina di Parigi alta 130 m. E ancora Parigi e i suoi musei: un’esperienza inedita con le visite virtuali:
Il Museo del Louvre, la Sainte-Chapelle e il Grand Palais a portata di… schermo! Alcuni dei più bei luoghi di Parigi si possono scoprire ancor prima di partire. Tutti visionabili al link https://it.france.fr/it/parigi/lista/parigi-musei-visite-virtuali
Nei prossimi tour visiteremo gli altri capoluoghi regionali. A presto!

#ExploreFrance #FromHome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>