Doria1905: un cappello pieno di pioggia

Conclusa la speciale edizione full digital di Sigep
19 Marzo 2021
Roger Federer si allea con Svizzera Turismo
31 Marzo 2021
Show all

Doria1905: un cappello pieno di pioggia

Doria1905: un cappello pieno di pioggia

La fresca pioggerella di aprile, leggera e vitale, incarna lo spirito easy della collezione Doria 1905 per la prossima Primavera-Estate 2021.

I primi cappelli di stagione da indossare esprimono appieno l’anima giramondo della collezione declinata in chiave hi-tech grazie agli speciali materiali con cui sono realizzati.

Hanno nomi ispirati alle brezze primaverili, ZEFIRO, ALISEO, ARIEL.

Per lui e per lei i modelli genderless, drop e bucket, solo per lei il drop ad ala ampia, in canvas di puro cotone protetto da uno speciale film impermeabile, che rende la superficie luminosa e levigata, lasciando scivolare le gocce di pioggia. I colori spaziano tra due elementi contrapposti, acqua e terra, Terracotta e Blu profondo.

La stagione appena iniziata invita ad abbandonarsi a uno stile rilassato dell’easy-life “pensando a cappello”: MIND IN HAT!

Sopra tutte, le fonti d’ispirazione che accompagnano la collezione sono le distese sconfinate, la luce, l’aria pura, il dolce far niente e il vagare con la mente di terra in terra, di mare in mare, senza una meta precisa. 

Il cappello Doria 1905 è pratico e funzionale. Vuole essere facile da indossare, da portare con sé, si risvolta per rivelare un colore diverso, si arrotola o si piega su sé stesso per essere infilato in borsa. E’ un inseparabile accessorio per proteggersi dal sole, dalla luce, dal vento e dalla pioggia.

 Assolve il suo ruolo pratico e funzionale sfruttando fibre naturali, con stile e semplicità, trasformandosi da puro elemento pratico a tratto distintivo, ad elegante fattore di differenziazione e personalizzazione.

Le più classiche forme di Casa Doria giocano con ali di diverse misure, si sviluppano su intrecci di trame e colori saturi dei toni della natura. Corda, Avena, Salvia, Torba, Cioccolato, Cielo, Lago, Cala, Acquamarina e Indigo, accesi da luci di Corallo, Terracotta, Mandarino, Oliva.

Panama preziosi e leggeri, ariosi e traforati, si accompagnano a paglie più crude, nei colori naturali e sfumati derivanti dalle erbe con le quali sono intrecciati. Cotoni organici, lini freschissimi, canvas declinati in intrecci dalle finezze differenti. Spicca il denim lavorato con trama sergé, fiammato, ritorto, caratterizzato da un profondo color Indigo. Un’esplosione di materiali naturali nei colori dei prati, delle terre, dei mari, dell’acqua.

Anche la preziosa capsule Toodoria segue questo mood, ispirandosi agli esploratori e ai pionieri, agli spiriti liberi e agli amanti della natura più selvaggia. Panama Brisa e papier sofisticati dal grosso e morbido intreccio, sono decorati da cinte in cuoio o denim, illuminati da dettagli di borchie nei lucidi toni di nero, oro e rosso lacca. www.doria1905.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>