Il successo di VOICE premia il coraggio di IEG

Francia: mare e Midi per vacanze settembrine
8 Settembre 2020
Pavia: Volker Hermes Identità s-velate
29 Settembre 2020
Show all

Il successo di VOICE premia il coraggio di IEG

Il successo di VOICE premia il coraggio di IEG e di tutto il settore orafo gioielliero.


Con la soddisfazione dei 370 espositori per il business realizzato, si è conclusa la prima esperienza ibrida del mondo fieristico.
Gli ingredienti e le novità di Voice rafforzeranno sempre di più le fiere di IEG. Ripensare, innovare, collaborare, per superare l’incertezza e guardare con positività al futuro.
La “nuova normalità” si è celebrata a Vicenza dal 12 al 14 settembre grazie a VOICE, il format totalmente innovativo che IEG ha saputo ideare, realizzare e proporre al settore orafo gioielliero reduce da un lockdown che dalla scorsa edizione di Vicenzaoro January non aveva più avuto occasioni di incontro, confronto e business.
370 aziende, 100 autorevoli speaker, oltre 600 incontri di business matching organizzati da IEG, dei quali un terzo on line, un fitto palinsesto di appuntamenti, tra seminari, conferenze e talk show, realizzati con tecnica cinematografica che hanno saputo emozionare il pubblico internazionale. Efficientissime “virtual buyers room” nelle quali si sono realizzati oltre 200 scambi commerciali e grande diffusione ai contenuti generati nei padiglioni che hanno avuto oltre 3 milioni e mezzo di visualizzazioni sui canali digital.
Hanno vinto la responsabilità e il coraggio di IEG che, forte della credibilità del primo operatore fieristico europeo per capacità di creare prodotti propri, ha saputo coinvolgere in meno di due mesi 370 aziende determinate a vincere la sfida della ripartenza grazie anche al protocollo di sicurezza #safebusiness by IEG, il rigoroso sistema adottato per assicurare una presenza in fiera sicura e funzionale.
Si è affermata con forza, sui palchi ddella manifestazione, la determinazione delle nuove generazioni, prevalentemente al femminile che hanno portato l’attenzione sulla formazione, come garanzia di futuro nel mantenere vivo, innovandolo, il prezioso know how del Made in Italy.
Voice ha rappresentato anche un grande show room di prodotto a disposizione delle aziende per presentare le nuove collezioni realizzate nei mesi del lockdown, così come ha offerto concrete occasioni di business attraverso le virtual buyers room incessantemente operative durante tutti i giorni di manifestazione anche grazia al fondamentale supporto di ICE Agenzia.
Al termine della manifestazione IEG ha voluto ringraziare tutte le aziende presenti rendendole partecipi dello stesso logo dell’evento: tutte insieme infatti hanno costruito VOICE e ne rappresentano l’immagine.

Non è mancata anche una piacevole nota di colore: un diamante di 6 carati (valore 150.000€) smarrito da un imprenditore orafo nei padiglioni della fiera è stato ritrovato e restituito al proprietario da una giovane guardia giurata. Non si conosce la dinamica che ha portato l’imprenditore a ‘perdere’ il diamante. La sua fortuna è stata che il prezioso è stato notato e recuperato da Alessandra Biondo, che dopo averlo restituito ha detto, con molto ottimismo: “lo avrebbe fatto chiunque”. Brava! ( fonte huffingtonpost.it)

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., è leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza, oltre che nelle sue ulteriori sedi di Milano e Arezzo. Il Gruppo IEG si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness, Sport and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2019 con ricavi totali consolidati di 178,6 mln di euro, un EBITDA di 41,9 mln e un utile netto consolidato di 12,6 mln. Nel 2019 IEG ha totalizzato 48 fiere organizzate o ospitate e 190 eventi congressuali. www.iegexpo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>