Io sono MTS e tu? cortometraggi degli ex allievi

“Liberi di vedere: Dal Buio alla Luce”
26 Maggio 2021
Acqua dell’Elba e la prima Capsule con Doria 1905 
5 Giugno 2021
Show all

Io sono MTS e tu? cortometraggi degli ex allievi

IO SONO MTS E TU? Il cortometraggio ALESSIO IMPEDOVO

Da oggi sono fruibili su tutti i canali social di MTS – Musical! The School (Youtube, Instagram, Facebook) cinque cortometraggi che vedono protagonisti alcuni degli ex allievi dell’Accademia MTS che attualmente hanno ottenuto successi professionali nazionali ed internazionali, non solo nel mondo del musical ma anche in quello della discografia.

Siamo orgogliosi dei nostri allievi, dei loro successi, della loro crescita umana e professionale. La nostra mission è sempre stata quella di cercare di favorire i nostri studenti nella realizzazione dei loro obiettivi indirizzando ognuno verso la propria strada, lavorando sodo sempre, assecondando il loro desiderio, i loro sogni, ma anche accompagnandoli a scoprire il loro vero talento… che non è sempre o per forza quello di diventare performer di musical… Quale miglior modo per rappresentare le proprie emozioni e le proprie passioni se non raccontando storie. E così durante questo lungo periodo di pandemia abbiamo accolto e sperimentato un nuovo tipo di comunicazione, un linguaggio non nuovissimo ma che racconta il futuro, ci siamo approcciati all’audiovisivo e al cortometraggio. Una vera opportunità per guardare avanti, per creare contenuti e non solo slogan; e la grande novità è che tutto questo sarà materia di studio del prossimo anno accademico.” Simone Nardini direttore artistico MTS – Musical! The School

Dal 19 maggio, ogni mercoledì, per 7 giorni, 5 storie individuali da scoprire, anticipate qualche giorno prima da foto e filmati inediti del backstage da seguire e condividere sui social, inoltre, per i followers  più assidui, la possibilità di interagire attraverso sondaggi ad hoc.

Il protagonista della prima storia è Alessio. Cresciuto a Napoli nella fabbrica di famiglia fondata dal nonno, sogna di mettere anche lui le ali e volare verso il suo destino che lo porterà ad avere un ruolo di primo piano in un’altra città di un’altra nazione. link al video:https://www.youtube.com/watch?v=10uQQMGT9pQ&t=2s

Curiosità: le riprese effettive sono durate 17 giorni tra Amburgo in Germania; Alberobello e Fasano in Puglia;  Napoli e Capua in Campania; Milano, Pavia e Soresina in Lombardia.

Alessio

La protagonista della seconda storia è Roberta. Cresciuta in Puglia, tra gli ulivi, sogna fin da piccola di cantare, senza poter immaginare che il suo debutto la vedrà impegnata dall’altra parte del mondo.

link al video:  https://www.youtube.com/watch?v=fE6R-B5I7kM

Curiosità: le riprese di questo cortometraggio sono durate 4 giorni effettivi e si sono effettuate in Puglia tra l’incantevole Alberobello e l’accogliente Fasano, oltre che a Milano in Lombardia.  Roberta da piccola è interpretata da Greta Iacovazzi che pur essendo una bambina studia musical (avviamento al musical MTS) e sogna anche lei un futuro sul palcoscenico.

La regia dei cortometraggi ha la firma di Francesco Maria Conti e Yuri Pascale Langer, diplomati MTS – Musical! The School.

Roberta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>