Luciano Mancini presenta: La ricetta della felicità.

Acqua dell’Elba e la prima Capsule con Doria 1905 
5 Giugno 2021
Il 10 giugno torna l’Arena Milano Est
7 Giugno 2021
Show all

Luciano Mancini presenta: La ricetta della felicità.

Luciano Mancini presenta: La ricetta della felicità.

Questo libro è una dedica, un messaggio d’amore da una persona all’altra. Un viaggio alla ricerca di quella condizione di vita alla quale ogni essere umano ambisce ma sembra essere diventata una chimera, un’utopia, un miraggio. Per il suo raggiungimento talvolta ci rendiamo prigionieri. Un percorso semplice, accattivante e divertente attraverso gli ingredienti della felicità, per arrivare a conoscere se stessi e rifiorire liberi dalle catene mentali. Sappiamo definire il concetto di Felicità?

Lo scrittore o meglio cittadino del mondo Luciano Mancini l’ha fatto. Nel bel volume “La Ricetta della Felicità”, l’autore ci accompagna, descrivendo racconti di vita vissuta, aneddoti, riflessioni, emozioni e suggerimenti, nel suo personale percorso verso la consapevolezza. Nella lettura, ognuno di noi potrà immergersi nella “propria ricerca della felicità”, attraverso spunti e conferme utili a comprenderne “semplicemente” il senso, e dare più colore alla propria vita. “Love” è l’inno che, incessantemente, lo scrittore invoca e chiede di farlo a chi, come lui vuole cercare la propria felicità.

Per promuovere il libro, e divulgarne il messaggio il più possibile, Luciano effettuerà un tour attraverso il nostro bel Paese, che diventerà, a seguire, un Docu-film, basato, appunto, sull’Amore e sulla “rinascita” dei sentimenti e delle affettività, nel delicato periodo della post-pandemia.
Il “Love tour” sarà un “viaggio” in camper attraverso i luoghi più significativi dell’Italia. Tra città e campagna, tra mare e colline, la carovana LOVE si sposterà da Nord a Sud per condividere e diffondere messaggi di “allegria ed amore”.
L’autore, costantemente seguito da una troupe, sarà sia parte passiva, rispondendo alle domande del pubblico che parte attiva, intervistando, a sua volta, persone comuni, Vip ed addetti ai lavori appartenenti alle più disparate categorie per mostrare l’idea che si ha dell’amore e come questo sentimento sia cambiato durante l’ultimo anno ed in che modo possa essere la chiave di svolta utile alla ripartenza.

Il materiale raccolto durante il “Love” tour darà vita ad un Docufilm che mostrerà la “realtà vera” del nostro Paese nel delicato periodo “post-pandemia”. Le interviste dell’autore verteranno sui temi dell’amore e della felicità contestualizzati nel particolare momento che tutti stiamo vivendo, con un taglio ottimistico e positivo utile a dare forza e passione alla “ripartenza”.
I dieci paragrafi del libro saranno snocciolati giorno dopo giorno, tramite interviste e domande “ad hoc” che mostreranno in maniera significativa il rapporto con l’amore e le sue infinite accezioni legate alla crescita personale ed altre variabili: ceto sociale, territorio, istruzione, ricchezza, ecc.

L’iniziativa, inoltre, sarà utile a raccogliere fondi a favore dell’Associazione Italiana Lotta contro i Tumori-Sezione di Foggia.  

Di sé Mancini dice:”vivo tra Miami, Ibiza e Milano e viaggio molto sia per lavoro che per cultura personale. Assorbo tutto ciò che c’è di buono, positivo e valido, ovunque io vada. Sono un catalizzatore, sempre alla ricerca di nuove energie e fonti d’ispirazione. Il mio ruolo e la mie capacità non sono definibili.Il mio desiderio più grande è quello di essere sempre al centro di emozioni forti e vere, per questo ho scelto questa professione e questo marchio che mi contraddistingue: pioniere di idee e di sfide. La mia parola chiave: amore.La mia missione: comunicare sempre un pensiero positivo“. www.lucianomancini.com

Luciano Mancini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>