The Restaurant Insider a Villa Monte Rosa

Teatro Lirico Gaber: i Momix in Alice
15 Settembre 2022
Dermophisiologique: in ottobre Ontherapy® “si tinge di rosa”
4 Ottobre 2022
Show all

The Restaurant Insider a Villa Monte Rosa

The Restaurant Insider a Villa Monte Rosa

Grande interesse e partecipazione alla prima edizione dell’appuntamento informale tra esponenti dell’industria della ristorazione dine-in, organizzato da Sun Tzu Consulting nella sua nuova prestigiosa sede milanese

Mercoledì 21 settembre scorso, nella splendida cornice di Villa Monte Rosa a Milano, si è svolta la prima edizione di The Restaurant Insider, l’evento informale ideato da Sun Tzu Consulting (STC) che ha riunito prestigiosi esponenti dell’industria della ristorazione dine-in per fare un punto della situazione del settore, parlare di trend attuali e futuri, discutere di franchising e analizzare case history di successo.

A fare gli onori di casa Fabrizio Frombola che ha assunto il ruolo di Chief Business Officer di STC per occuparsi dell’espansione strategica, in Italia e in Europa, del portfolio di brand food&beverages detenuti dalla holding (La Filetteria Italiana, Magnaki e El Tacomaki). 

Accolti ospiti e relatori nell’elegante giardino della nuova sede operativa e location per eventi di STC ha così preso il via The Restaurant Insider. 

La prima a salire sul palco Sara Silvestri, Senior Consultant di TradeLab, che nel suo intervento ha inquadrato lo stato dell’arte del mercato dei consumi fuori casa, con un focus sul segmento delle catene che ha un ampio margine di crescita nel nostro Paese.     

A seguire lo speech di Valentina Quattro, Industry Relations Director Italia e Spagna di The Fork, sul modello di business dell’app che ha rivoluzionato il mondo del food che quest’anno compie 15 anni di attività, sulle novità come il pagamento del conto tramite QR code o direttamente dalla app, facendo poi un focus sulla case history di successo de La Filetteria Italiana con The Fork.

Dopodiché Alberto Cogliati, Segretario Generale di Assofranchising ha parlato di strutture, tendenze e opportunità per il canale Horeca spiegando che “Il mercato della ristorazione merita un’attenzione particolare ed è per noi doveroso contestualizzarlo e declinarlo all’interno del settore franchising dove occupa una posizione da attore protagonista con ben 4.675 punti vendita in Italia e un giro d’affari di oltre 3 miliardi di euro. 

Infine Monica Nastrucci, responsabile editoriale delle riviste Food Service e Dolcesalato, i due brand del Gruppo Food rivolti al mondo dell’out of home ha intervistato Edoardo Maggiori (CEO e founder di STC), Andrea Lupo (CFO e co-founder di STC) e Fabrizio Frombola (Chief Business Officer di STC). Attualmente Sun Tzu Consulting possiede 13 ristoranti (di cui 6 aperti nel 2021 durante la pandemia), tutti a Milano e a gestione diretta suddivisi tra i vari brand Filetteria Italiana (format dedicato interamente ai filetti di carni anche esotiche), l’uramakeria di carne Magnaki e la catena di mexican sushi El Takomaki acquisita lo scorso gennaio. E oggi con l’arrivo di Fabrizio Frombola nel gruppo è pronta per crescere ulteriormente sviluppando, con la sua expertise, i vari brand con aperture (a gestione diretta, con partnership locali o in forma di franchising) prima in varie città italiane e a seguire all’estero in città come Londra, Dubai, Parigi, Monaco, Praga, Budapest e Stoccolma. 

The Restaurant Insider si è poi concluso poi con un light lunch a base di specialità de La Filetteria Italiana dove gli ospiti hanno avuto modo di parlare, conoscersi e fare networking. 

Il gruppo Sun Tzu Consulting oggi vanta un fatturato di circa 16mln di € l’anno offre servizi di consulenza a 360° ad aziende del mondo della ristorazione e non solo. Dalla pianificazione commerciale al pricing, dal revenue management alle strategie promozionali, dallo sviluppo del retail alla personalizzazione del CRM, collaborando con top player nazionali e internazionali in ambito Retail e GDO. https://suntzuconsulting.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>