Doria 1905 partecipa all’edizione digitale Pitti Connect

Gli ultimi corti “Io sono MTS e tu”?
17 Giugno 2021
Il nuovo turismo green 2021 in Francia
1 Luglio 2021
Show all

Doria 1905 partecipa all’edizione digitale Pitti Connect

Doria 1905 partecipa all’edizione digitale Pitti Connect 

Doria 1905 finalmente inaugura la stagione del ritorno partecipando all’edizione digitale Pitti Connect con la collezione SS 22 e un nuovo co-branding

I cappelli in paglia di mare, gli intrecci di giunco e di canapa, le raffie, la canapa, i Panama crudi sfrangiati e i più nobili Panama Brisa e Cuenca, che arrivano da terre lontane, vengono declinati nei colori Tufo/Saraceno e Frumento/Bauxite per celebrare le nuance tipiche di casa Doria.

I tessuti organici come il cotone, eco-sostenibili come il lino, canvas marinari dall’aspetto crudo ma lussuoso, insieme ai più classici tweed giocano con i colori della terra e del mare, Abisso, Olivo, Zafferano, Bauxite, Spuma, Frumento, Lago.

Colori e ispirazioni prendono vita intorno al filo conduttore del motivo iconico Decò-D, in cui le lettere del nome Doria si rincorrono creando un pattern in stile Art Nouveau nella nuova variante Salento. Bauxite, Negroamaro, Tufo, Olivo, Cala, Frumento e Abisso, i colori delle terre e del mare si susseguono in un motivo “baiadera”.

La collezione icon si arricchisce di impressioni a caldo su cuoio che ripropongono il pay-off “handmade passion” in giochi grafici e scomposti, mentre il nome del brand decora anelli laccati o dall’aspetto vissuto nei caldi toni cioccolato. La capsule Toodoria gioca con la semplicità dell’iconico tessuto logato Decò-D in black&white e la crudezza del giunco per le paglie, con cinte intrecciate effetto canovaccio nei colori denim e bronzo messi in risalto dagli anelli in metallo denim vintage e fumo camouflage.

Nella collezione ispirata dalle Terre e dai Mari, le cloche si trasformano in zuccotti marinari, i cappelli diventano reversibili e trasformisti, le paglie dispiegano ali larghe per proteggere dal sole e dal caldo. 

E’ la freschezza della terra salentina, la brezza delle coste, la libertà di uno sguardo verso la Finis Terrae con il profumo pungente dell’erba per una ritrovata semplicità e leggerezza, in una collezione che vuole celebrare la natura con attenzione alla praticità e alla fruibilità, addict fondamentali per ogni collezione Doria.

Il sapore della Terra dove è nata Doria si respira anche negli scatti di ADV per i quali è stata scelta una location ad hoc, una tipica villa d’epoca sulla litoranea che porta fino a Leuca, Villa Raffaella, perfetta espressione dell’architettura Liberty, periodo in cui fu fondata Doria. Gli scatti sono stati affidati al fotografo salentino Mauro Lorenzo.

Grazie allo speciale co-branding “Doria 1905 sails with Acqua dell’Elba” due originali modelli che prendono i nomi da due splendide spiagge, Sansone per lui e Innamorata per lei, approdano sulle splendide coste dell’Arcipelago Toscano e stringono un sodalizio con la celebre marca di fragranze Acqua dell’Elba. Decorati da un gros grain in nuance e un piping in cotone bianco per sottolinearne la freschezza, con una fodera particolarmente leggera, in lino puro, sono capi moderni e intramontabili.

#handmadepassion #hats #drophats #green #pu100 #pitti100 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>