Sassonia: regali di Natale online

Luca Viscardi e il suo libro: La vita a piccoli passi
10 Novembre 2020
Monaco: per ricordare la Principessa Grace
12 Novembre 2020
Show all

Sassonia: regali di Natale online

Sassonia: regali di Natale online
Che Natale sarà quest’anno?” Siamo pieni di incertezze e viviamo giorno per giorno nella speranza di non perderci il Natale, ma intanto dalla Sassonia arriva una interessante lista di idee regalo da acquistare comodamente online. Oggetti e manufatti di pregio o esperienze uniche e memorabili che stupiranno i nostri cari e che guariranno almeno in parte l’amarezza di non poter viaggiare”

Il sapore del Christostollen appena sfornato, il sorriso degli “angioletti” di legno, i mercatini natalizi e l’atmosfera romantica… Sono questi alcuni dei motivi per cui i turisti da tutto il mondo scelgono di visitare la Sassonia nel periodo natalizio.  Quest’anno la situazione attuale non permette di partire in serenità alla volta del Paese del Natale, con il più alto numero di manifestazioni e tradizioni natalizie di tutta la Germania, come le parate dei minatori, il Dresden Stollenfest e i concerti dei cori delle voci bianche. Ma anche a distanza la Sassonia continua ad essere una protagonista del Natale nel mondo, anche online.

Dona il gusto e la dolcezza del Natale sassone

Christstollen pandolce

Per immergersi nel Natale sassone, è possibile ordinare online e ricevere comodamente a casa un originale Dresdner Christstollen®, il tipico dolce natalizio di Dresda dal 1474, da mettere in tavola per deliziare i famigliari. Anche gli angioletti dalle ali a pois di Wendt & Kühn, perfetti per decorare la  casa, si possono acquistare online. Per creare un centro tavola, i vari angeli musicisti sono bellissimi da vedere, dondolanti sulle mezzelune, appollaiati sulle stelle e a cavalcioni sulle code delle comete.
Dresdner Christstollen®: www.baeckerei-wippler.de/collections/stollenshop
Wendt & Kühn: www.engelstube.de

angioletto goldedition

Altra industria sinonimo di qualità Made in Germany dal 1897 è la manifattura tessile Plauener Spitze®, che ha reso Plauen, piccolo villaggio del Vogtland, famoso in tutto il mondo. Nel negozio online è possibile acquistare tessuti per la casa in pizzo di Plauen, accessori moda finemente lavorati con pizzo come orecchini, bracciali, anelli, guanti, oppure il pregiato pizzo di guipure, tulle ricamato e merletti di alta qualità disponibile anche al metro per dare spazio alle proprie idee. www.modespitze.de/index.php e scegliere “traduci questa pagina” per navigare in italiano.

pizzo Plauen

Da Meissen arriva l’oro bianco sotto l’albero
In tema di eccellenze in Sassonia citiamo la  manifattura di porcellana MEISSEN® nata più di 300 anni fa dall’allora apprendista farmacista, Johann Friedrich Böttger. Si narra che il re Augusto il Forte diede a lui l’incarico speciale quanto difficile di creare l’oro bianco! Böttger non si perse d’animo e dal suo ingegno nacque la nobile porcellana conosciuta in tutto il mondo e che porta il nome della città di Meissen, dove oltre alla sede di produzione c’è anche il Museo d’Arte MEISSEN® che custodisce la più completa raccolta di porcellane, dagli inizi del 1710 fino ai giorni nostri. Su www.meissen.com/en/web-produkte/tableware.html si possono acquistare moltissimi articoli in porcellana.

Opera Lipsia

Regalare un soggiorno da favola in uno dei Grand’Hotel più belli d’Europa
Dresda è una città romantica costellata di storie d’amore, sulla bocca di tutti quella del Principe Elettore Augusto Il Forte e Anna Constantia von Cosel. Il sovrano diede ordine di costruire per lei un palazzo adiacente al castello reale, il famoso Taschenbergpalais, oggi sede dell’hotel Kempinski, tra i più eleganti 5 stelle in Europa. I due edifici sono stati appositamente collegati da un ponte per permettere ai due di incontrarsi segretamente. Regalando un soggiorno in questa cornice così suggestiva e ricca di storia potete sorprendere e fare felice una persona molto speciale: www.kempinski.com/en/dresden/hotel-taschenbergpalais/voucher-shop

Altre numerose info su: www.sassoniaturismo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>