Vicenzaoro presenta “VO’Clock Privé”, nuovo salotto dell’orologeria

SIGEP 2022: dal 12 marzo parte la stagione del dolce
16 Febbraio 2022
Francia 2022: seconda parte per viaggiare green & blu
18 Febbraio 2022
Show all

Vicenzaoro presenta “VO’Clock Privé”, nuovo salotto dell’orologeria

Vicenzaoro presenta “VO’Clock Privé”, nuovo salotto dell’orologeria

Dal 18 al 20 marzo 2022 novità, formazione e incontri per il settore e i media; apertura al pubblico sabato 19 e domenica 20. 

IEG – Italian Exhibition Group lancia un nuovo format, VO’Clock Privé, momento di incontro fra i protagonisti dell’orologeria contemporanea, gli appassionati ed esperti del comparto, i media.
Da venerdì 18 a domenica 20 marzo 2022, il quartiere fieristico di Vicenza si arricchisce di un’anima dedicata ai segnatempo contemporanei, cogliendo l’opportunità per dare spazio alle novità e alla cultura dell’orologeria: Zenith, Girard-Perregaux, Eberhard & Co., Corum, Perrelet, Vincent Calabrese, Locman Italy, Junghans, Wyler Vetta e Timex i primi nomi confermati che, grazie al palcoscenico di Vicenzaoro, incontreranno la clientela finale e il settore. www.vicenzaoro.com 

L’orologeria da polso nella sua lunga storia sta attraversando il suo apice come valutazione economica; rappresenta un trend di crescita costante degli ultimi anni culminato con un 2021 da record, una decisa ripresa delle esportazioni di orologi svizzeri. 

VO’Clock Privé ospiterà alcuni dei più rilevanti brands, tra luxury & global brands e marchi indipendenti, in eleganti salottini nel foyer al primo piano del centro espositivo di Vicenza, in una cornice riservata ad appassionati, stampa, operatori. Sarà l’occasione per incontrarsi, ammirare i prodotti in anteprima, vedere e toccare gli esemplari, parlarne ed interagire. 

Al pubblico di appassionati saranno rivolti i momenti di formazione con autorevoli istituzioni italiane ed estere. A cominciare dalle classes curate dalla FHH – Fondation de la Haute Horlogerie che terrà due sessioni per esplorare i meccanismi più affascinanti, la cronografia, il tourbillon e il calendario perpetuo, fino alle sessioni con i formatori della scuola di orologeria CAPAC di Milano per apprendere le basi dell’orologeria meccanica e acquisire le competenze per montare e smontare un movimento meccanico direttamente in aula. 

Ai corsi si aggiungerà un palinsesto di incontri con le marche che coinvolgerà le communities di appassionati partner di VO’Clock e un programma di talk di approfondimento con gli esperti che si terranno in una lounge dedicata, durante le giornate di sabato e domenica aperte anche al pubblico. Ai talk e agli incontri saranno invitati nomi di rilievo del settore orologiero. 

Viale dell’Oreficeria 16 Vicenza, tel. 0444.969111 www.vicenzaoro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>